Avviamenti numerici
Avviamenti al lavoro di persone con disabilità presso datori di lavoro privati con procedura di "avviamento numerico"
Il Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese ha adottato la "chiamata con avviso pubblico" per individuare candidati idonei alla formazione di apposita graduatoria e successivo invio presso datori di lavoro privati che ne fanno espressamente richiesta o che non si sono avvalsi della facoltà di scelta nominativi entro i termini previsti.
Le offerte sono riservate alle persone disabili iscritte nelle liste del Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese, con esclusione dei soggetti con invalidità di natura psichica e/o intellettiva in quanto, ai sensi dell'art. 9 comma 4 della Legge 68/99 le persone con disabilità psichica, sono avviabili solo su richiesta nominativa mediante convenzione.
Questa procedura è prevista dal comma 1 bis dell'art. 7 della Legge 68/99, come modificato dall'art. 6 del D. Lgs. 151/2015.
Criteri per la formazione della graduatoria
La graduatoria è formata in base ai criteri indicati da Regione Lombardia con delibera n. 1 del 5 marzo 2001, qui sotto riportati:
a) Anzianità di iscrizione.
b) Carico familiare.
c) Condizione economica.
Candidature entro e non oltre le ore 12:00 del 05 Giugno 2025
Come candidarsi
Per partecipare alla selezione è necessario presentare personalmente la propria candidatura, utilizzando il modello "Richiesta di partecipazione", presso il Collocamento Mirato Disabili Via Daverio,10 - Varese
Orari di apertura: Accesso libero da lunedì a venerdì 9:00 - 12:00
Oppure tramite Pec all'indirizzo: istituzionale@pec.provincia.va.it