Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

In questa sezione sono disponibili informazioni relative al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale

Descrizione


Il PTCP (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale) é atto di indirizzo della programmazione socio-economica della Provincia ed ha efficacia paesaggistico-ambientale (L.R. 12/2005 ART. 15, 1° comma).

Con il PTCP, la Provincia definisce gli obiettivi generali relativi all'assetto e alla tutela del proprio territorio, connessi ad interessi di rango provinciale o sovracomunale o costituenti attuazione della pianificazione regionale.

Sono interessi di rango provinciale e sovracomunale quelli riguardanti l'intero territorio provinciale o comunque quello di più comuni.

La Provincia di Varese ha approvato il PTCP l'11 aprile 2007, con Delibera del Consiglio n. 27. L'avviso di definitiva approvazione del piano è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia - serie inserzioni e concorsi n. 18 del 02.05.2007, data in cui, ai sensi dell'art. 17, comma 10, L.R. 12/2005, il PTCP ha acquistato efficacia.

Tutta la documentazione e le tavole del PTCP sono consultabili e scaricabili sul Portale di cartografia on-line a questo link.

Il PTCP è attualmente in fase di revisione.