Contenuto
Villa Recalcati ospiterà, mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 20.45, la presentazione del nuovo libro del giornalista varesino Gianni Spartà, Soggetti smarriti. Mille storie cadute dall’alto, edito da Macchione Editore. L’incontro rientra nella rassegna “Primavera della Cultura” promossa dal Premio Chiara – Associazione Amici di Piero Chiara.
Il volume raccoglie ritratti e racconti che attraversano epoche, contesti e personaggi diversi, componendo un affresco umano e culturale che invita alla riflessione. Dalle istituzioni alla cultura, dallo sport allo spettacolo, fino alle contraddizioni della contemporaneità, Spartà offre una narrazione personale e partecipata dei protagonisti del nostro tempo.
A dialogare con l’autore saranno Antonio Orecchia, storico e docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria, e Michele Mancino, giornalista e vicedirettore di VareseNews.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’incontro si terrà presso Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, in Piazza della Libertà 1.
Locandina in allegato.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 29-04-2025, 20:21