Contenuto
Il Salone dei mestieri continua la sua attività di affiancamento a studenti, famiglie, docenti e orientatori con un nuovo appuntamento dedicato alle Professioni Sanitarie.
Dalla sinergia tra Provincia di Varese, Camera di Commercio, Ufficio scolastico territoriale e in collaborazione con l'Università degli Studi dell'Insubria e gli Ordini delle Professioni Sanitarie, è nato il Fuori Salone - Le Professioni sanitarie - Focus per il futuro.
L'evento, che si terrà il 30 ottobre 2024 presso Villa Recalcati, sarà un'occasione unica per studenti delle scuole superiori, docenti, orientatori e genitori di approfondire le opportunità formative e professionali del settore medico-sanitario. Durante la giornata, saranno proposti seminari tematici e desk informativi dedicati ai diversi percorsi di laurea e alle sfide future del settore sanitario.
L'evento si aprirà con l'inaugurazione che si terrà in Sala Consiglio alle ore 10:00 alla quale parteciperanno il Presidente di Provincia di Varese Marco Magrini, il Prefetto Salvatore Pasquariello, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale Giuseppe Carcano, il Presidente di Camera di Commercio Mauro Vitiello e altri protagonisti del mondo sanitario della provincia.
Il programma prevede tre slot dedicati agli studenti (alle ore 9:00, 11:00 e 13:30) con la possibilità di alternarsi tra seminari e incontri presso i desk informativi sui corsi di laurea sanitari. Saranno presentati percorsi come Fisioterapia, Medicina, Infermieristica, Igiene dentale e molti altri, con il coinvolgimento di esperti e docenti dell'Università degli Studi dell'Insubria.
Circa 600 studenti, divisi in gruppi da 100, saranno accolti in 3 slot da due ore, alternandosi un'ora ai seminari e un'ora ai desk dei corsi di laurea.
Nel pomeriggio, dalle 16:15 alle 18:00, ci sarà un focus sulle sfide cliniche del futuro con interventi di esperti del settore indirizzati in particolare a docenti, orientatori e genitori.
Vi aspettiamo per esplorare insieme il mondo delle professioni sanitarie, un settore in costante evoluzione e ricco di opportunità!
Ingresso libero. Per maggiori informazioni, visitate il sito Eventi - Salone dei Mestieri e delle Professioni (salone-dei-mestieri.it)
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 27-01-2025, 11:33