Salta al contenuto

Contenuto

Si è svolto venerdì 15 marzo il primo incontro sulla "Pianificazione degli investimenti sulla rete stradale del territorio della Provincia di Varese", una sessione di confronto intensa e produttiva dalla quale sono scaturite nuove visioni per il nostro territorio.

Sono state delineate con chiarezza le priorità per lo sviluppo infrastrutturale, la mobilità e l'attrattività turistica, lavorando a stretto contatto tra Istituzioni.

All'incontro, svoltosi in modalità mista, hanno partecipato: il Vicepresidente del Consiglio dei ministri e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, gli Onorevoli Stefano Candiani ed Andrea Pellicini, il Senatore Alessandro Alfieri, il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente di Provincia Marco Magrini, il Viceprefetto Vicario di Varese Fabio De Fanti, il Responsabile della struttura territoriale della Lombardia di Anas Spa Nicola Prisco, il Sindaco del Comune di Varese Davide Galimberti e numerosi sindaci del territorio.

Sono stati presentati gli investimenti strategici della parte settentrionale della provincia per il prossimo decennio, mirando a concertare le priorità e a massimizzare gli effetti di sviluppo territoriale ed economico di Varese e dell'intera area insubrica.

Provincia in sinergia con tutti gli attori chiave coinvolti nel progresso del nostro territorio, continuerà a lavorare per tradurre i progetti condivisi nell'incontro in azioni concrete.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa della Provincia di Varese

Piazzale della Libertà, 1

21100 Varese

Ultimo aggiornamento: 13-01-2025, 16:36