Salta al contenuto

Contenuto

Il prossimo 10 ottobre si celebra la giornata mondiale della salute mentale 2024.

Far crescere la consapevolezza su questo tema, coordinare e indirizzare il più possibile le iniziative in campo è l'obiettivo che la giornata si propone, nella convinzione che ridurre l'ansia e i disturbi psichici, combattere la sensazione di isolamento, l'emarginazione, sia importante per preservare quel benessere che è il nostro più importante capitale sociale.

Il tema scelto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità quest'anno è: "È tempo di dare priorità alla salute mentale sul posto di lavoro".

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il prossimo 10 ottobre 2024 molte amministrazioni pubbliche italiane verranno illuminate di verde nelle notti 9,10 e 11 ottobre.

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale, che è in continuo aumento tra tutte le fasce della popolazione (mentre i servizi sono sempre più carenti), e di favorire la promozione del benessere psicofisico, bene prezioso per tutti. Istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (di cui il Coordinamento è membro dal 2018) con lo scopo di promuovere le attività di tutela e di informare positivamente e correttamente la cittadinanza sulle tematiche relative alla salute mentale.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa della Provincia di Varese

Piazzale della Libertà, 1

21100 Varese

Ultimo aggiornamento: 20-01-2025, 10:23