Salta al contenuto

Contenuto

La serata di ieri a tema "Storie di Motori" organizzata a Villa Recalcati, ideata e condotta dal socio di Panathlon Maurizio Gandini insieme al presidente Felice Paronelli e al nuovo consiglio direttivo, si è rivelata una bellissima festa con tanti protagonisti.

All'evento hanno partecipato il "padrone di casa" Marco Magrini, presidente della Provincia, il prefetto Salvatore Pasquariello, il vicepresidente di Regione Lombardia Giacomo Cosentino, il sindaco Davide Galimberti, l'assessore allo Sport Stefano Malerba, il comandante provinciale dei Carabinieri di Varese Marco Gagliardo, il governatore del Panathlon Area 2 Lombardia Attilio Belloli, nonché i rappresentanti di diverse associazioni varesine e tanti soci.

Testimonial dell'evento celebrativo dei "100 anni dell'Autostrada AB Milano-Varese" che segna l'inizio delle manifestazioni in ricordo dei 70 anni di fondazione del Panathlon Club Varese, il Campione Italiano di Rally Andrea Crugnola presentato da Giuseppe Macchi giornalista esperto di auto e di rally.

Gandini ha consegnato un trofeo celebrativo dei 100 anni di A8, realizzato da un artigiano varesino, a Crugnola e al comandante provinciale dei carabinieri Gagliardo "per la costante assistenza offerta agli utenti della strada", dando il via così a una nuova iniziativa del nostro Club, ovvero avvicinare e valorizzare, ad ogni nostra conviviale, uno dei corpi militari della nostra provincia.

A seguire, l'evento "clou" della serata.

Preceduto dalla bellissima ed emozionante presentazione dell'amico e giornalista RAI Roberto Pacchetti, si è svolta la cerimonia di ammissione a socio Panathlon di Giuseppe Marotta, che è entrato così a far parte del Club di Varese.
Marotta si è detto felice di entrare a far parte del nostro sodalizio e ha sottolineato l'importanza dello sport come palestra di vita e degli impianti sportivi - dai più semplici come i campetti ai più prestigiosi - in quanto spazi dove far crescere in modo sano le nuove generazioni, poiché abbiamo il dovere di trasmettere qualcosa agli uomini del domani, ma sono necessarie le infrastrutture che possano avvicinarli a qualsiasi forma di pratica sportiva.

"Beppe" Marotta varesino doc, nato e vissuto ad Avigno ora è A.D. dell'Inter. Dopo la maturità classica al Liceo Cairoli è stato responsabile del settore giovanile del Varese calcio e quindi direttore sportivo. Poi si è dedicato a varie squadre: Monza, Como, Ravenna, Venezia, Atalanta, Sampdoria e i 7 scudetti della Juventus con la quale ha "rotto" nel 2018 per entrare nell'Inter a vincere di tutto e di più. Nel 2014 è entrato a far parte nella "Hall of Fame" del calcio italiano."Veramente un grande acquisto" ha detto il nostro Presidente Felice Paronelli "per noi questo settantesimo anniversario inizia con un fiore all'occhiello"

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Stampa della Provincia di Varese

Piazzale della Libertà, 1

21100 Varese

Ultimo aggiornamento: 30-07-2024, 12:13