Contenuto
Segnaliamo alcune attività in programma all'Eremo per il mese di febbraio:
- sabato 10 Febbraio, pomeriggio - Memento Mori;
Attraverso le pagine del bellissimo libro illustrato "Memento Mori", edito da BeccoGiallo, e gli affreschi dell'Eremo, affrontiamo insieme ai bambini e alle bambine in modo delicato, filosofico e poetico le domande universali sulla vita e la morte. Per la prima volta, all'Eremo di Santa Caterina un'attività dedicata solamente a bambine e bambini: la splendida cornice, ospiterà questa attività domenica 10 febbraio alle ore 15.00.
- domenica 11 febbraio, mattino - Sentieri verso l'Eremo. Da Arolo all'Eremo di Santa Caterina del Sasso;
- domenica 18 febbraio, mattino - Sentieri verso l'Eremo. Da Cerro all'Eremo di Santa Caterina del Sasso.
Due appuntamenti per conoscere le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e monumentali che si incontrano intorno al monumentale Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno.
Due passeggiate di poco meno di un'ora con l'accompagnamento di una guida escursionistica: ci fermeremo nei punti più salienti di quest'area MAB del Lago Maggiore.
- domenica 11 febbraio alle ore 9.00 staremo nel comune di Leggiuno: partiremo dalla frazione lacustre di Arolo e arriveremo all'Eremo di Santa Caterina del Sasso
- domenica 18 febbraio alle ore 9.00 partiremo dal lungolago di Cerro, nel comune di Laveno Mombello, fino ad arrivare, anche questa volta, all'Eremo.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 30-07-2024, 10:36