Contenuto
Due giornate all’aria aperta, tra terra, ortaggi e parole autentiche: il Centro Gulliver, in collaborazione con enti e istituzioni del territorio, propone due laboratori gratuiti agli Orti di Bregazzana rivolti ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e i 19 anni.
Gli incontri si terranno lunedì 18 agosto e lunedì 8 settembre 2025, dalle 9.00 alle 12.30, e offriranno un’occasione unica per rallentare, riscoprire il contatto con la natura e sperimentare attività pratiche, come la coltivazione e la cucina con ingredienti genuini.
Guidati da un esperto di orti e da professionisti della salute mentale, i partecipanti saranno accolti in uno spazio libero da giudizi, dove poter condividere emozioni, dubbi e riflessioni insieme a un piccolo gruppo di coetanei. Un tempo dedicato al benessere personale, all’ascolto e alla cura – di sé e dell’ambiente.
L’iniziativa rientra nelle attività del progetto Insubria Moving, promosse da un’ampia rete territoriale che comprende Provincia di Varese (ente capofila), Enti Partner (ATS Insubria, Università degli Studi dell’Insubria, Ufficio Scolastico Provinciale, Agenzia Formativa, Società Canottieri Luino, Camera diCommercio di Varese, UPL) ed Enti associati (Prefettura e Comune di Varese), in collaborazione con il Centro Gulliver Varese e la Coop. Soc. L’Aquilone.
Per iscrizioni o informazioni compilare il form che segue http://bit.ly/47k68fN oppure è possibile scrivere a: nausica.bresciani@gulliver-va.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 06-08-2025, 09:04