Contenuto
La Provincia di Varese, insieme all'Agenzia Formativa da cui dipende il CFP di Tradate, sta valutando le soluzioni più idonee per conciliare le esigenze del Centro di Formazione Professionale, che ha recentemente avviato percorsi formativi innovativi, e quelle del Centro per l’Impiego, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più fruibili e accessibili alla cittadinanza.
Per quanto riguarda la necessità di individuare una nuova sede per il CPI di Tradate, l’Ente provinciale si è attivato per identificare strutture adeguate all’interno della circoscrizione. Nel frattempo, i servizi continueranno a essere regolarmente garantiti presso gli uffici di via Roma, che sono rimasti operativi senza interruzioni anche durante l’intera pausa estiva. Eventuali trasferimenti, che non avverranno comunque nel breve periodo a causa della complessità della procedura, verranno comunicati tempestivamente all’utenza.
Il Centro per l’Impiego di Tradate rappresenta una delle realtà più attive della provincia per numero di patti di servizio sottoscritti e collabora con numerose aziende del territorio, con l’obiettivo di costruire percorsi di inserimento personalizzati a beneficio di cittadini e imprese.
La priorità della Provincia di Varese resta quella di garantire servizi efficienti e di qualità, mettendo in campo soluzioni concrete e sinergiche per il territorio. Per avere informazioni puntuali e verificate sul funzionamento del CPI, si raccomanda ai cittadini di rivolgersi sempre direttamente agli uffici dell’Ente.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 12-09-2025, 09:58