Contenuto
La Provincia di Varese riapre i termini per la presentazione delle candidature alle Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali, incaricate della verifica e gestione delle liste elettorali. Cittadini ed elettrici in possesso dei requisiti possono inviare la propria candidatura entro il 30 aprile 2025.
È prevista la designazione di 3 membri effettivi e 3 supplenti per ciascuna delle due Commissioni Elettorali Circondariali (Varese e Busto Arsizio) e per le rispettive 8 Sottocommissioni, dislocate tra Varese, Gavirate, Luino, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno.
I requisiti per l'eleggibilità comprendono la residenza in uno dei Comuni del circondario, un titolo di studio di scuola secondaria di primo grado o l'aver già fatto parte di una commissione elettorale per almeno due anni. È inoltre richiesta l'assenza di rapporti lavorativi con enti pubblici locali o nazionali, non essere dipendenti civili o militari dello Stato e l'assenza di cause di incandidabilità ai sensi del D.Lgs. 235/2012.
Le domande di partecipazione devono essere presentate alla Provincia di Varese – Settore Segreteria e Affari Generali, Piazza Libertà 1 – 21100 Varese tramite:
- consegna all'Ufficio Protocollo della Provincia di Varese (dal lunedì al venerdì dalle 8.50 alle 12.30 – pomeriggio il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16.30), con allegata la fotocopia della carta d’identità (Ufficio Protocollo;
- invio tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), firmata digitalmente, all'indirizzo istituzionale@pec.provincia.va.it
L'avviso, completo di modulo di domanda e informativa sulla privacy, è disponibile presso l'Albo pretorio della Provincia (cliccando qui) e nei Comuni del territorio.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Settore Segreteria e Affari Generali Tel. 0332/252743 - 0332/252037.
Si allegano:
- avviso pubblico
- modello domanda di partecipazione
- Informativa Privacy
- norme di legge
- elenco Comuni
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 08-04-2025, 11:11