Salta al contenuto

Descrizione

Programma:

Domenica 11 gennaio Streghe, draghi e maghi della Compagnia Teatro dei Burattini di Como, un racconto fantastico unito alla cultura lacustre, con la presenza della maschera di Como del "Tavà".

Domenica 25 gennaio appuntamento con Arlecchino Cavadenti della Compagnia Aprisogni di Treviso: un ritorno nella nostra città della compagnia veneta che propone un teatro di burattini ricercato.

Domenica 8 febbraio ci sarà Nella pancia dell’orso polare della Compagnia De Bastiani di Vittorio Veneto, l'incredibile avventura del clown Augusto che sparisce nella pancia dell'orso polare.

Si chiude domenica 22 febbraio L’albero dei segreti del Teatro Laboratorio del mago di Mantova, che racconta un'avventura ricca di colpi di scena.

Inoltre dal 15 gennaio al 15 marzo 2026 negli spazi del Foyer del Miv saranno esposti 30 burattini tradizionali per ripercorrere un pezzo di storia del Teatro dei Burattini di Varese: un anticipo dell'imminente cinquantesimo anniversario di attività della compagnia varesina.

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Multisala Impero Varese

Via Giuseppe Bernascone 13 - Varese (VA) - 21100

Date e orari

Orari

Gli spettacoli saranno alla domenica alle ore 9.45 e alle 11.30 al MIV, in via Bernascone.

Contatti

Organizzato da

La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese, il Teatro dei Burattini di Varese e MIV Multisala Impero Varese. 

Prevendite presso la biglietteria del multisala da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 21.30 | sabato e domenica dalle 15.30 alle 22.00 e su www.multisalaimpero.com

Appuntamenti

Ultimo aggiornamento: 16-12-2025, 15:58