Salta al contenuto

Descrizione

Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago di Varese ospita fino al 15 marzo 2026 la mostra “Giorgio Casali fotografo. Paesaggi pubblici e privati”.

La mostra esplorerà la sua capacità di catturare la bellezza dei paesaggi, siano essi pubblici o privati, attraverso l’obbiettivo di una macchina fotografica che ha saputo raccontare luoghi e architetture in modo unico.

L’evento rappresenta una rara occasione per ammirare una selezione di fotografie che attraversano vari ambiti, dai paesaggi urbani e industriali a quelli più intimi e privati. Casali, noto anche per il suo lavoro nell’ambito dell’architettura, ha saputo immortalare attraverso il suo obiettivo l’essenza di luoghi pubblici e privati, creando un ponte tra il quotidiano e la visione artistica.

L’ingresso al museo è facilitato dal parcheggio di via Monguelfo, con ingresso al parco che permette un comodo accesso alla location.


Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Museo di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago di Varese

Via Cola di Rienzo 40 Varese (VA - Varese (VA) - 21100

Date e orari

Orari

Lunedì chiuso

Martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 12.30

Da giovedì a domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

Contatti

Organizzato da

L' esposizione è realizzata dal Sistema Museale di Varese, con il coordinamento scientifico dei professori Rosa Chiesa, Giovanni Marras, Angelo Maggi e dell’Archivio Progetti dell’Università Iuav di Venezia, partner di progetto.

Per maggiori informazioni consultare il sito del museo: www.museivarese.it

Ultimo aggiornamento: 17-10-2025, 11:55