Piano Apprendistato
Informazioni per gli operatori accreditati interessati a candidarsi al Catalogo Apprendistato
Catalogo Apprendistato 2024-2025
Regione Lombardia e Provincia di Varese promuovono e finanziano, nei limiti delle risorse disponibili ed in base a priorità regionali e provinciali, un Catalogo di offerta formativa per apprendisti assunti in apprendistato professionalizzante (art. 44 del D.lgs. n. 81/2015).
In data 28 maggio 2024 con determinazione dirigenziale n. 997 è stato pubblicato l'Avviso finalizzato ad individuare gli operatori che erogheranno l'offerta formativa degli apprendisti nell'ambito del Catalogo provinciale Apprendistato a finanziamento pubblico e del Catalogo provinciale Apprendistato a finanziamento privato.
Con successiva determinazione dirigenziale n. 1339 del 5 luglio 2024 è stato pubblicato l'elenco degli operatori ammessi al "Catalogo provinciale Apprendistato 2024-2025".
Avviso Catalogo Apprendistato 2025-2026
In data 6 giugno 2025, con determinazione dirigenziale n. 1025, è stato pubblicato l'Avviso finalizzato ad individuare gli operatori che potranno erogare l'offerta formativa degli apprendisti nell'ambito del Catalogo provinciale Apprendistato a finanziamento pubblico e del Catalogo provinciale Apprendistato a finanziamento privato.
Come indicato nell'Avviso, le candidature dovranno essere presentate tramite il sistema Sintesi entro e non oltre il 27 giugno 2025 alle ore 12:00.
Come accedere al Sistema Sintesi
Soggetti accreditati NON in possesso delle credenziali
Per accedere al Gestore Bandi e Corsi, è necessario registrarsi partendo dalla categoria Ente di Formazione e scegliere come applicativo GBC, compilando ed inviando via PEC il seguente modulo
Richiesta di abilitazione all'utilizzo dell'applicativo GBC per la prenotazione e la gestione delle Doti
Soggetti accreditati già in possesso delle credenziali e abilitati all'uso di GBC
Accesso al Sistema Sintesi