Valutazione di compatibilità con il PTCP
Informazioni circa la valutazione di Compatibilità con il PTCP - Modalità richiesta di avvio del procedimento
La valutazione di compatibilità di uno strumento urbanistico nei confronti del PTCP è l'attività necessaria ad accertare se, e in che misura, tale strumento assicuri il conseguimento degli obiettivi fissati nel PTCP, salvaguardandone i limiti di sostenibilità previsti, nonché la rispondenza alle disposizioni prescrittive e prevalenti del piano provinciale, ed alle sue previsioni di carattere orientativo. La valutazione è di competenza del Dirigente dell'Area Tecnica - Settore Territorio che si avvale dell'istruttoria tecnica svolta dagli uffici a ciò preposti, identificati nei settori dell'ente, a vario titolo coinvolti.
Richiesta di Valutazione di Compatibilità con il PTCP
La Valutazione di compatibilità con il PTCP del PGT adottato o sue varianti viene richiesta dal Comune e avviata attraverso le seguenti fasi:
1. Richiesta dello spazio su Onedrive per in caricamento della documentazione del PGT attraverso la compilazione del form di richiesta
2. In risposta al ricevimento della richiesta, Provincia di Varese comunicherà via mail, all'indirizzo fornito, il link di accesso per caricare la documentazione del PGT . L'accesso a Onedrive è consentito esclusivamente attraverso la mail fornita in fase di richiesta sul form. Lo spazio Onedrive è strutturato con sottocartelle in cui suvvidere la documentazione (ad es. cartella PDR - DDP -PDS - Studio geologico - Delibera…).
3. Dopo aver concluso il caricamento della documentazione su Onedrive, il Comune invia tramite PEC all'indirizzo istituzionale@pec.provincia.va.it la richiesta di Valutazione di compatibilità con il PTCP firmata digitalmente dal segretario comunale o dal dirigente competente.
Dalla data di protocollazione della richiesta inizieranno a decorrere i termini procedurali previsti dalla normativa.
Mario Schiavi
0332 252785
sit@provincia.va.it
Nadia Quadrelli
0332 252865
sit@provincia.va.it
Melissa Montalbetti
0332 252738
mmontalbetti@provincia.va.it