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Competenze

Il Settore Segreteria svolge le seguenti attività/processi:

  • Fornisce assistenza e supporto al Presidente, all'Assemblea dei Sindaci, al Consiglio Provinciale e alle sue articolazioni (Conferenza dei Capigruppo e Commissioni Consiliari) e al Segretario Generale per tutte le funzioni attribuite dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti
  • Assicura la puntuale redazione delle deliberazioni dell'Ente e la conservazione degli originali, nonché la redazione di regolamenti/disposizioni operative per le materie di competenza
  • Cura il procedimento di accesso, formale ed informale, agli atti conservati in Segreteria
  • Assicura attività di assistenza e supporto al Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e per gli adempimenti relativi al controllo successivo di regolarità amministrativa
  • Sovrintende all'istruttoria per la redazione della proposta, aggiornamento e monitoraggio di PTPCT (Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza), nonché agli adempimenti connessi (gestione delle informazioni pubblicate nella sezione del sito Amministrazione trasparente /Casa di Vetro)
  • Sovraintende alla gestione dell'Ufficio protocollo-posta in arrivo, del protocollo informatico dei documenti e dell'archivio e all'osservanza delle prescrizioni in esso contenute
  • Sovraintende alla gestione dell'albo on line
  • Gestisce l'istruttoria delle nomine dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende e istituzioni
  • Presidia il monitoraggio e il controllo delle partecipazioni provinciali in società ed enti di diritto privato controllati e curare gli adempimenti connessi all'elaborazione e gestione del Piano di riassetto per la razionalizzazione, valutando e gestendo eventuali alienazioni e/o dismissioni
  • Supporta l'implementazione del sistema di controlli interni
  • Supporta le attività dell'Ufficio della Consigliera di Parità provinciale, del Comitato Unico di Garanzia (CUG), dell'Ufficio Studi e Statistiche
  • Coordina i servizi di uscierato, centralino, commessi, messi notificatori
  • Partecipa a gruppi di lavoro trasversali all'interno dell'Ente fornendo supporto giuridico-amministrativo

Tipologia organizzazione

Settore amministrativo

Struttura

Unità organizzativa genitore

Area Presidenza, Segreteria e Direzione Generale della Provincia di Varese

Dirigente

Claudio Locatelli

Segretario Generale

Responsabile

Daniela Giraldo

Responsabile del Settore Segreteria e Affari Generali

Contatti

Piazzale della Libertà, 1 - Varese - 21100

Orario per il pubblico

Dal lunedì al venerdì dalle 8.50 alle 12.30
Martedì e giovedì dalle 8.50 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 16.30

Ufficio della Consigliera di Parità
lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00;
mercoledì dalle 14.30 alle 17.00;
venerdì dalle 9.30 alle 12.30;

Orari di ricevimento: In considerazione del perdurare della emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 la Consigliera di Parità risponderà telefonicamente per ogni esigenza ai recapiti sopra indicati, anche tramite e-mail.

N.B. In concomitanza con ponti festivi o periodi estivi potrebbe essere applicato un orario di apertura dei servizi ridotto.

telefono - Consigliera di Parità: 0332-252504telefono - Consigliera di Parità: 0332-252220email - Consigliera di Parità: consiglieraparita@provincia.va.it

Ultimo aggiornamento: 28-02-2025, 11:38